Trasferimenti pazienti 

Quando parliamo di trasferimenti pazienti stiamo parlando del servizio, o meglio uno dei servizi messi a disposizione da varie cooperative, Onlus o società di autoambulanza e parliamo di un servizio a pagamento destinato a pazienti che devono spostarsi in un altro luogo da quello dove stanno.

Parliamo di un argomento che sta a cuore a molti pazienti e soprattutto alle loro famiglie che potrebbero avere bisogno di questo servizio di accompagnamento che garantisce un’assistenza sanitaria a 360 gradi magari dopo che una persona ha subito un intervento chirurgico e ora può continuare la convalescenza a casa ma ha bisogno di un’ambulanza per essere accompagnato, perché non ci può andare in macchina o in bus o con il taxi.

 Parliamo di quelle persone che in quel viaggio hanno bisogno di assistenza medica e quindi hanno bisogno di un personale medico specializzato che li possa supportare In caso di bisogno.

 Ma soprattutto hanno bisogno di automezzi come sono questi di cui parliamo all’interno del quale ci sono le varie attrezzature mediche o farmaci salvavita o defibrillatori che possono essere utili in tante circostanze.

Se parliamo invece del personale sanitario oltre agli infermieri che sempre dovrebbero esserci, possiamo parlare anche di paramedici o medici nei casi più complessi.

In poche parole parliamo di un servizio che risulta essere molto popolare per tante famiglie che hanno un componente che deve essere dimesso e magari vogliono muoversi con un certo anticipo per trovare un servizio di trasporto sanitario e assistenza medica che sia un servizio di qualità, e soprattutto che sia un servizio professionale a dei costi contenuti.

L’importante è comprendere che l’unica differenza tra queste ambulanze private e quelle pubbliche è che le prime si pagano e cioè li paga direttamente il paziente o la famiglia, mentre per quelle pubbliche il servizio viene pagato dallo Stato.

Mentre non ci sono altre differenze nel senso che gli automezzi hanno le stesse attrezzature, e il personale sanitario deve seguire gli stessi protocolli dei colleghi che lavorano negli ospedali pubblici.

Il servizio di assistenza sanitaria e trasferimento pazienti diventa sempre più popolare

In un contesto sociale dove la sanità pubblica è sempre più in difficoltà sia per le varie emergenze come è successo con il Covid e sia per i vari tagli, è chiaro che l’importanza della sanità privata come supporto e come integrazione di servizi per i cittadini è diventato un qualcosa di sempre più importante, ed è in questo contesto che si inseriscono i servizi di trasporto pazienti e assistenza sanitaria di cui parliamo in questo articolo.

Queste ambulanze private noi possiamo anche averle viste fuori da un concerto o da uno stadio per una partita di calcio, e sono sempre pronti eventualmente se qualcuno ha bisogno di essere accompagnato al pronto soccorso, e parliamo sia di chi partecipa all’evento in prima persona come può essere un calciatore e sia anche gli spettatori che ad esempio in estate potrebbero stare male per il caldo o per l’alcol, o per qualsiasi altro tipo di malore.